Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Bandi Ristori: Matrimoni, parchi e bus turistici

Pubblicati tre nuovi Bandi, con una dotazione complessiva di 23 milioni di euro, per l’erogazione di ristori alle imprese delle filiere dei matrimoni ed eventi privati, dei parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici e del trasporto turistico con gli autobus coperti, colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19. I bandi verranno gestiti da Unioncamere del Veneto e sarà possibile presentare domanda dal 24 novembre 2021 alle ore 10.00, fino al giorno 15 dicembre 2021 alle ore 16.00

La Regione del Veneto, Assessorato allo Sviluppo economico - Energia - Legge speciale per Venezia, con deliberazione n. 1423 del 19 ottobre 2021, ha approvato la Convenzione con Unioncamere del Veneto per la realizzazione di un’azione congiunta volta a garantire un ristoro alle imprese venete colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.
 
Sono stati pubblicati tre bandi, con una dotazione complessiva di 23 milioni di euro, affidati alla gestione di Unioncamere e dedicati alle imprese, iscritte al registro delle imprese e aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro, operanti in specifici settori economici. 

In particolare, per quel che riguarda la suddivisione delle risorse, il primo bando è pensato per imprese venete rientranti nella filiera matrimoni ed eventi privati con una dotazione finanziaria complessiva di complessiva di 20.263.239,48 euro.
 
Il secondo bando, invece, è rivolto ai parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici del Veneto con una dotazione finanziaria di 1.350.882,63 euro.

 
Il terzo e ultimo bando con una dotazione di 1.350.882,63 euro a disposizione delle aziende che operano nel settore di trasporto turistico con gli autobus coperti.

L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dal 24 novembre 2021 alle ore 10.00, fino al giorno 15 dicembre 2021 alle ore 16.00.

Si segnala ai beneficiari che non si tratta di un “Click Day” e pertanto non avrà importanza l’ordine cronologico di arrivo delle domande, in quanto tutte quelle ammissibili verranno finanziate.

L’ammontare del contributo verrà determinato alla chiusura dei bandi, in quanto la dotazione finanziaria disponibile verrà suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute.

La presentazione delle domande avviene in modalità telematica attraverso un portale dedicato all’iniziativa. 

Tutte le informazioni per la partecipazione al bando sono riportate nel sito di Unioncamere del Veneto al seguente link: https://www.unioncamereveneto.it/bandi-rivolti-alla-filiera-matrimoni-ed-eventi-privati-filiera-parchi-tematici-acquari-parchi-geologici-e-giardini-zoologici-filiera-trasporto-turistico-con-autobus/

soldi


Riferimento uffici
Direzione Industria artigianato commercio e servizi e internazionalizzazione delle imprese
tel : 041 0999419 – 426 – 414 – 336
fax: 041 279 4253
email

Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 24 novembre 2021