Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Settimana dell’Aria Pulita dal 22 al 28 novembre 2021

1° edizione della SETTIMANA DELL’ARIA PULITA: dal 22 al 28 novembre 2021 la comunità del Veneto e del Bacino Padano entra in azione per la qualità dell’aria con il progetto europeo Life PrepAIR

Il Veneto, con le altre Regioni del Bacino Padano, partecipa al progetto europeo Life PrepAIR che agisce sui principali fattori responsabili delle emissioni di inquinanti al fine di  migliorare la qualità dell’aria.  
Un evento di particolare importanza per la sensibilizzazione della cittadinanza, di enti, associazioni, aziende e scuole è rappresentato dalla prima edizione della SETTIMANA DELL’ARIA PULITA, nei giorni dal 22 al 28 novembre 2021, in cui tutti sono invitati a partecipare e a mettere in risalto le piccole o grandi scelte quotidiane che possono influire sulla qualità dell’aria e che possono contrastare l'inquinamento atmosferico. L’aria non ha confini e, su questo presupposto, l’iniziativa promuove la collaborazione di istituzioni e cittadini di tutto il Bacino Padano per il suo miglioramento.
 
Aderire è facile e possibile in 2 semplici mosse:
1. Occorre visitare il sito  www.ariaxte.it dedicato alla campagna di comunicazione del progetto e scegliere un’azione e metterla in atto nella SETTIMANA DELL’ARIA PULITA o nelle settimane successive;
2. Scattare una foto che documenti l’impegno per il miglioramento della qualità dell’aria e caricarla sul sito, insieme a una breve descrizione, fino al 31/12/2021.
L’azione che sarà ritratta nella foto farà parte di una  galleria fotografica che sarà di ispirazione per la nostra comunità con esempi concreti e replicabili e parteciperà ad un concorso per la selezione dei tre migliori contributi (info nel sito della campagna).
Inoltre, grazie a questa partecipazione, si contribuirà alla piantumazione di nuovi alberi nel Bacino Padano.
 
Per informazioni: info@ariaxte.it
locandina evento

Riferimento uffici
Area Tutela e sicurezza del Territorio
tel : 041 279 2025 - 2023
email

Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 18 novembre 2021