Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Il talento delle donne: il FSE per una crescita sostenibile e inclusiva

16 aprile 2021 - dalle 11.30 alle 13.00 - Tavola rotonda virtuale con la partecipazione di esperte provenienti da diversi ambiti del mondo del lavoro

Il webinar “Il talento delle donne” - che conclude il ciclo “Prepariamoci al futuro. Il FSE al fianco delle persone” – si configura come un'occasione di confronto e scambio in particolare su tre tematiche: 

  • strumenti e servizi per l’ingresso nel mondo del lavoro - #1
  • innovazione sociale - #2
  • nuove competenze per il lavoro che cambia - #3

Nel corso del webinar, coordinato dall’Assessore Elena Donazzan, sarà possibile porre domande e ascoltare proposte e ragionamenti intorno alle tematiche principali. Interverranno in qualità din relatrici:

- Liliana Tessaroli, Dirigente presso Agenzia regionale per il lavoro Regione Emilia Romagna
- Anada Francesconi, Responsabile Posizione Organizzativa del Servizio Politiche Comunitarie Comune di           Treviso
- Anna Comacchio, Direttrice Dipartimento Management Università Ca’ Foscari

La pandemia di COVID-19 ha evidenziato la necessità di essere pronti, di essere resilienti.
La ripresa porterà ad una nuova crescita a lungo termine e sostenibile se sarà coesiva e non lascerà indietro nessuno: è necessario garantire parità di accesso e nuove opportunità per accompagnare le persone - in particolare i giovani e le donne che sono stati in questo periodo di crisi - al rapido cambiamento del mercato del lavoro.

- #1 - Perché donne e giovani sono le fasce maggiormente colpite dalla crisi pandemica? Quali strumenti mettere in atto per favorire la loro partecipazione nel mondo del lavoro?
- #2 - Quale possibile innovazione sociale nel nuovo scenario? Come realizzare la collaborazione tra privato e il pubblico? 
- #3 - Le nuove modalità di lavoro richiedono nuove capacità: lavorare per progetto, essere responsabile a prescindere dal ruolo professionale, saper coordinare in modo inclusivo. Le donne avranno ruolo centrale nei lavori del futuro

Per maggiori informazioni visita il sito: https://fse1420.regione.veneto.it/prepariamocialfuturo

 

due donne e un uomo

Riferimento uffici
Area Politiche economiche, capitale umano e programmazione comunitaria
tel : 041/2795029
fax: 041/2795074
email

Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 14 aprile 2021