Collegamenti
Siti tematici
Progetto Uffici di Prossimità
La Regione del Veneto nel corso degli ultimi anni ha avviato molteplici iniziative volte alla razionalizzazione ed al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia amministrativa degli uffici giudiziari del proprio territorio. É in quest'ottica che la Regione ha aderito al progetto complesso "Uffici di prossimità", avviato dal Ministero della Giustizia nell’ambito dell’asse 1 Obiettivo tematico 1.4 del Programma operativo nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, volto a realizzare a livello nazionale una rete di Uffici di Prossimità, in grado di offrire servizi omogenei in materia di volontaria giurisdizione. L’Ufficio di prossimità (UdP) è un punto di accesso facilitato sul territorio per offrire un servizio-giustizia più vicino al cittadino, con particolare attenzione alle “fasce deboli” e a coloro che vivono in contesti a forte criticità sociale e/o in contesti geograficamente disagiati, tenendo anche conto della soppressione delle sedi giudiziarie avviata nel 2013*. Sono la risposta del welfare state al cittadino in difficoltà, ed operano nell’ambito delle amministrazioni di sostegno, tutele (anche di minori) e curatele, il settore della giurisdizione più prossimo alle esigenze delle persone fragili.
Avviso pubblico n° 2
Pubblicato un nuovo avviso pubblico per l'individuazione dei Comuni e delle Unioni di Comuni del Veneto interessati a partecipare al progetto e ad attivare un "Ufficio di Prossimità".
Scadenza 31 ottobre 2022.
Allegati da scaricare:
n.1 "Avviso pubblico"
n. 2 "Modello di domanda"
n. 3 "FAQ"
Approfondisci
http://www.pongovernance1420.gov.it/it/progetto/progetto-complesso-uffici-di-prossimita/
[Archivio] Graduatoria delle manifestazioni di interesse pervenute con l'avviso pubblico n° 1
Approvata la graduatoria delle manifestazioni di interesse pervenute in adesione dell'avviso pubblico approvato con DGR n. 539 del 27 aprile 2021.
Allegati da scaricare:
n. 1 "Decreto di approvazione"
n .2 "Allegato A - Graduatoria"
Data ultimo aggiornamento: 17 maggio 2022